
Maria Cristina Veronesi
Med Vet, PhD, Dipl ECAR
Bio
Professore ordinario presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Scienze Animali dell'Università degli Studi di Milano e Diplomata presso il College Europeo di Riproduzione Animale, si occupa di tutti gli aspetti della riproduzione negli animali domestici, con particolare interesse per la neonatologia dei piccoli animali.
Coautore della recente pubblicazione delle Linee Guida RECOVER sulla resuscitazione neonatale nel cane e nel gatto. È docente della Scuola di Specializzazione “Fisiopatologia della Riproduzione degli Animali Domestici” presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo e della Scuola di Specializzazione “Patologia e Clinica degli Animali d'Affezione” presso l’Università degli Studi di Milano, nonché di numerosi Seminari in ambito nazionale e internazionale inerenti alla Neonatologia del cane e del gatto. È stata relatrice invitata, in materia di neonatologia dei piccoli animali, a numerosi congressi internazionali e nazionali.
Autore di numerose pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali e di un testo di Neonatologia Veterinaria, è membro del Consiglio Direttivo del Gruppo Italiano di Studio di Pediatria Veterinaria.
IT
EN 


