
Luca Zilberstein
Med Vet, PhD, Dipl ECVAA
Bio
Laureato in medicina veterinaria all'università di Napoli nel 1998, Il Dr Zilberstein ha continuato a seguire la strada universitaria sotto forma di un internato e di una tesi di PhD. Ufficiale veterinario si congedò e ritornò alla passione universitaria. Ha continuato quest'evoluzione all'estero (Francia) come professore associato e direttore del dipartimento da lui creato di anestesiologia, urgenze e terapia intensiva dell'ospedale universitario di Parigi (e dell’internato).
Diplomato europeo e specialista in anestesiologia e analgesia veterinaria (ECVAA), le sue tematiche di ricerca sono la rianimazione cerebro-cardio polmonare (liquid ventilation) l'impiantistica bioprotetica di supporti
vascolari interni (CARMAT) e l'algologia veterinaria (CAPdouleur). Membro fondatore di società specialistiche francesi (4-Avet, GEUR e GEAA), ha da sempre participato attivamente all'ambiente specialistico Italiano (SCIVAC) ed universitario. Non ha mai smesso di scrivere quanto più possibile, non solo in ambito internazionale.
Recentemente il Dr Zilberstein ha lasciato l'ambiente universitario per creare e dirigere il dipartimento di anestesia, analgesia e terapia intensiva nell'ospedale veterinario CHV-ADVETIA alle porte di Parigi.
IT
EN 




