
Floriana Gernone
Med Vet, Dr Ric, Dipl ECVN
Bio
Si è laureata a Bari presso la Facoltà di Medicina Veterinaria nel 2000. Nel 2009 ottiene il dottorato in Clinica e Terapia D’urgenza presso la facoltà di Medicina veterinaria di Bologna. Nel 2012 consegue il Diploma al College Europeo in Neurologia.
È stata responsabile del servizio di Neurologia presso l’ospedale Veterinario Pingry di Bari dal 2010 fino a maggio 2020. Da agosto 2020 a ottobre 2022 è stata assegnista di ricerca presso la Sezione di Clinica Medica del Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università di Bari. Dal 2017 al 2024 è stata membro del consiglio direttivo della SINVet. Nel 2023 diventa ricercatore a tempo determinato tipo B per il settore scientifico disciplinare Vet/08 ed è titolare dell’insegnamento di Terapia Medica per il corso di Laurea Magistrale in Medicina Veterinaria presso l’Ateneo di Bari.
Svolge la sua attività clinica presso la sezione di Medicina Interna del Dipartimento di medicina veterinaria dell’Università di Bari e presso l’Ospedale Didattico Veterinario del Campus di medicina veterinaria di Bari occupandosi principalmente di neurologia. È membro del gruppo di studio Gerivet.
È relatrice a congressi nazionali ed internazionali, responsabile di seminari e autrice di pubblicazioni scientifiche internazionali.
IT
EN 




