
Francesco Dondi
Med Vet, Dr Ric
Bio
Professore associato di Clinica Medica Veterinaria (SSD VET08) presso il Dipartimento di Scienze mediche veterinarie (DIMEVET) dell’Università di Bologna.
2002: Laureato con lode presso l’Università di Bologna.
2006: Dottore di ricerca in Patologia Clinica presso l’Università di Bologna.
Dal 2006 Responsabile dell’Unità di Nefrologia e urologia presso l’Ospedale veterinario universitario del DIMEVET, Università di Bologna. Dal 2014 al 2024 Responsabile del Servizio di Patologia Clinica (CLINLAB) e dal 2024 responsabile dell'UO di Patologia clinica sempre presso l’Ospedale veterinario universitario del DIMEVET. Dal 2021 è membro del Gruppo Biosicurezza del DIMEVET.
Presidente Senior della Società italiana di medicina interna veterinaria (SIMIV), SCIVAC. Esperto MYLAV per la Nefrologia e l’Urologia. Lavora presso l’Ospedale veterinario universitario e si occupa di nefrologia ed urologia clinica dei piccoli animali, di malattie infettive e di patologia clinica. Ha presentato comunicazioni a congressi nazionali ed internazionali ed ha pubblicato articoli in riviste internazionali. La sua ricerca è attualmente incentrata sulle alterazioni clinico-patologiche che accompagnano le principali malattie nefrologiche ed urologiche del cane e del gatto e sulle malattie infettive.
IT
EN 















