
Pamela Di Donato
Med Vet, Dr Ric, Dipl ECVDI
Bio
Pamela si è laureata presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Bologna con votazione 110/110 e lode nel 2008. Presso la stessa Università ha completato un Dottorato di Ricerca triennale in Ultrasonografia in Medicina Umana e Veterinaria nel servizio di diagnostica per immagini. Nei quattro anni successivi ha svolto un internship rotatorio in medicina e chirurgia presso una clinica di referenza privata in Inghilterra, continuando poi ad approfondire l’esperienza clinica in diversi ospedali in Italia e nel Regno Unito.
Per inseguire la propria passione per la diagnostica per immagini, nel 2016 si è trasferita in Germania, dove ha iniziato il percorso di residency per il College Europeo di Diagnostica per Immagini presso l'Università di Giessen. Durante questo periodo ha trascorso ulteriori periodi di studio presso le Università di Gent, Berna e Zurigo. Nel febbraio 2020 ha conseguito il Diploma del College Europeo di Diagnostica per Immagini (ECVDI). Ha collaborato per un anno con il Royal Veterinary College dell’Università di Londra in qualità di radiologa.
Rientrata in Italia, Pamela ha avviato una collaborazione con AIS (Antech Imaging Services, compagnia americana di telemedicina) e con l’Ospedale Veterinario I Portoni Rossi (Bologna).
IT
EN 




