
Lorenzo Golini
Med Vet, Dipl ECVN
Bio
Lorenzo Golini si laurea in Medicina Veterinaria col Massimo dei voti nel 2004 discutendo una tesi sulla disfunzione cognitive del cane anziano. Nel 2006, complete il master di II livello in clinica delle malattie comportamentali del cane e del gatto, presso l’Università di Torino. Fino al 2008, compie diversi externship presso La UPENN (Philadephia, USA), Madison-Wisconsin (USA) e Georgia (USA). Nel 2008, residency di neurologia e neurochirurgia presso VetSuisse della Università di Zurigo (CH). Nel 2014, ottiene si diploma al College Europeo di Neurologia Veterinaria.
Oberarzt alla facoltà di Zurigo fino al 2015, quando si sposta in UK per avviare il servizio di neurologia e neurochirurgia presso la clinica privata NorthWest Surgeons Ltd. Dall'Agosto 2019 al luglio 2020, membro del servizio di neurologia della Clinica Veterinaria e Laboratorio San Marco, in Veggiano (PD). Dall' ottobre 2020 è tornato in qualità di Oberarzt presso la sezione di Neurologia della Facoltà VetSuisse dell'Università di Zurigo, consulente di teleneurologia e specialista presso la Clinica Veterinaria Albanova, in Lugano (Svizzera).
È autore di numerose pubblicazioni scientifiche internazionali, autore di relazioni a livello nazionale ed internazionale in diversi congressi sulla neurologia veterinaria.
IT
EN 
