
Giulia Cagnotti
Med Vet, PhD, Dipl ECVN, MRCVS
Bio
Laureata con lode in Medicina Veterinaria presso l'Università di Torino nel 2014 con una tesi sperimentale in neurologia clinica.
Durante il percorso di studi ha svolto un periodo Erasmus presso l'Università di Berna (Vetsuisse Faculty - Division of Clinical Neurology) e ha visitato il Queen Mother Hospital for Small Animals (Department of Neurology and Neurosurgery) del Royal Veterinary College di Londra. Nel 2016 ha intrapreso un percorso di combined PhD program e ECVN Residency presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie sotto la guida del Prof. Antonio D'Angelo (dipl ECVN). Nel 2019, al termine di un progetto di ricerca sul trattamento dell'epilessia nel cane, ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Veterinarie. Nel 2022 consegue il Diploma del College Europeo di Neurologia Veterinaria (ECVN).
Socia SINVET e ESVN, è autrice e coautrice di pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali ed internazionali peer-reviewed e relatrice a congressi nazionali ed internazionali. Attualmente ricopre il ruolo di Professore Associato presso il Dipartimento di Scienze Veterinarie di Torino, dove è impegnata nell'attività didattica ed è co-responsabile del Servizio di Neurologia e Neurochirurgia dell'Ospedale Veterinario Universitario.
IT
EN 



