
Barbara Tonini
Med Vet, PhD
Bio
Laureata a pieni voti nel 2003 presso la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Milano, nel 2007 consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze e Tecnologie Veterinarie per la Sicurezza Alimentare, con un progetto di ricerca dedicato all’applicazione clinica della nutraceutica nella gestione dietetica del cane e del gatto.
Nel 2022 completa il Master Universitario di II livello in Fitoterapia Veterinaria, perfezionando le competenze in ambito fito-nutrizionale e nell’utilizzo integrato di nutraceutici e fitoterapia nella pratica clinica.
Dal 2017 svolge attività di docenza universitaria nei Master di I e II livello in Nutrizione del cane e del gatto dell’Università degli Studi di Teramo e partecipa come relatrice a congressi, corsi e incontri di aggiornamento dedicati alla nutrizione del cane e del gatto.
Svolge attività clinica dedicata esclusivamente alla nutrizione del cane e del gatto, con particolare attenzione alle patologie gastroenteriche, metaboliche e alla nutrizione clinica del gatto.
Dal 2024 è Presidente della Società Italiana di Alimentazione e Nutrizione Animale (SIANA).
IT
EN 



